Tu sei qui

Next Generation Labs

Codice Progetto: 
M4C1I3.2-2022-962-P-21952
Tipologia di progetto: 
  • PNRR
Sostegno ricevuto: 
164644.23

L'Istituto Superiore Archimede ha sette indirizzi di studio distribuiti su tre plessi. Il progetto dell'istituto si concentra sulla modernizzazione dei laboratori esistenti e sull'introduzione di nuovi strumenti. Seguendo le indicazioni del PNRR, l'istituto si impegna a sviluppare le competenze necessarie per le professioni del futuro, coinvolgendo il personale docente e amministrativo e il territorio.

Verranno creati due laboratori dedicati alle nuove tecnologie, promuovendo competenze umanistiche, scientifiche e tecniche. Saranno utilizzati strumenti per la produzione di contenuti multimediali e sarà introdotto uno spazio per la realtà virtuale o aumentata.

I laboratori dell'Istituto Tecnico saranno modernizzati con strumenti avanzati e verranno introdotti kit di robotica e per lo studio delle energie alternative.

Presso l'Istituto Alberghiero, saranno utilizzati strumenti 4.0 per la pasticceria, gelateria, pizzeria e panificazione, favorendo lo sviluppo di competenze digitali.

L'obiettivo complessivo è migliorare le attrezzature e promuovere l'innovazione, pur mantenendo un impegno finanziario contenuto.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.