Iscrizioni a.s. 2021/2022

OPEN DAY  I.S. "ARCHIMEDE"

Incontri on line per genitori

L'I.I.S.S. "Archimede”, in vista delle iscrizioni per l’anno scolastico 2021/2022, al fine di presentare la propria offerta formativa, incontra in modalità telematica gli studenti della scuola secondaria di primo grado e i loro genitori.. Tali incontri si svolgeranno sulla piattaforma Google Meet di Gsuite  secondo il seguente calendario:

• Mercoledì 13 Gennaio 2021 ore 17:30 - Presentazione degli indirizzi di studio del LICEO (Scientifico, Linguistico, Scienze Umane)
  • Giovedì 14 Gennaio 2021 ore 17:30 -  Presentazione degli indirizzi di studio dell'ITIS (Elettronica ed Elettrotecnica, Aeronautico)
  • Venerdì 15 Gennaio 2021 ore 17:30 -  Presentazione degli indirizzi di studio dell'IPCT (Servizi Commerciali, Enogastronomia e ospitalità alberghiera)

Per partecipare agli incontri è obbligatoria la prenotazione  tramite la compilazione dell'apposito form

PRENOTATI PER L'OPEN DAY

Il giorno precedente a ciascun incontro a cui si chiede di partecipare, verrà inviato all'indirizzo di posta elettronica Gmail o Gsuite comunicato, il link per il collegamento on-line.
Per qualunque informazione è possibile contattare la Prof.ssa Scollo Carmen referente per l'orientamento (carmen.scollo@istitutosuperiorearchimede.edu.it)

Scarica la nostra brochure

Informazioni Iscrizioni

ISCRIZIONI ALUNNI 2021/2022

Le iscrizioni alla classe prima delle istituzioni scolastiche statali avvengono esclusivamente in modalità on line cliccando sull'immagine qui di seguito

1^ Fase: Registrazione sul sito MIUR

Per accedere al Servizio devi essere Registrato. La registrazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale. Se sei già registrato non dovrai ripetere tale operazione. Se hai un'identità digitale SPID non devi fare la registrazione e puoi accedere al servizio a partire dal 4 gennaio 2021.

2^ Fase: Iscrizioni.

È possibile iscrivere i propri figli dalle ore 08:00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021

Al fine della compilazione del modulo on line è necessario munirsi del Codice Meccanografico della scuola secondaria di I grado in cui si è iscritti e di quella di II grado in cui si intende iscriversi.

Il codice meccanografico identifica univocamente le scuole e gli istituti dislocati sul territorio italiano.

L'Istituto Superiore Archimede ha tre codici meccanografici differenti per i tre indirizzi di studio:

Elenco codici meccanografici ARCHIMEDE

INDIRIZZO DI STUDIO CODICE MECCANOGRAFICO
LICEO Scientifico, Scienze Umane e Linguistico SRPS01701D
I.T.I.S.  Elettronica, Trasporti e Logistica (Aeronautico) SRTF01701G
I.P.C.T. - Alberghiero, Servizi Commerciali SRRC017012

Gli uffici di segreteria di via Sipione n.147, garantiranno ai genitori un servizio di assistenza per la compilazione delle domande di iscrizione on line, secondo il seguente orario di ricevimento

dal Lunedi al Venerdi : dalle 08.00 alle 14.00

Per maggiori informazioni, Contattateci

I nostri laboratori

Contattaci

Vuoi richiedere informazioni specifiche su un indirizzo o sulle attività svolte dalla scuola? Vuoi iscriverti e non sai come fare ? Indica qui le richieste e/o preferenze e sarai ricontattato

Indica la scuola media di tua provenienza
Indica la classe (es. 3B) di provenienza
Scegli una o più scuole per le quali vorresti ricevere maggiori informazioni o a cui vorresti iscrivere tuo figlio.
Ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 del D.Lgs 196/2003 dichiaro di aver letto l'informativa privacy. Selezionando la voce si presta il consenso al trattamento dei suoi dati esclusivamente per i fini legati all'iniziativa
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
CAPTCHA con immagine
Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.

Impegnati a formare