Canali di comunicazione

Modalità di comunicazione scuola - famiglie - docenti

Sito web

E' la modalità ufficiale e più completa di comunicazione. Il sito è accessibile da pc, tablet e smartphone. In home page si trovano le ultime comunicazioni, mentre per maggiori dettagli si consiglia di ricercare attraverso le seguenti sezioni:

• Menù Comunicazioni da cui è possibile selezionare i link per le Circolari, Orari di ricevimento, Orari di lezione, Rassegna stampa ecc.
  • Albo Pretorio e Amministrazione Trasparente. Disponibili in home page sotto la sezione "Pubblicità legale"
  • Attraverso i link "Docenti", "Studenti" e "Genitori" posti in home page è possibile trovare le comunicazioni già rispettivamente selezionate.

Canale Telegram

Per ricevere le comunicazioni destinate alle famiglie (circolari, avvisi) direttamente sul cellulare. Le informazioni che si ricevono sono le stesse pubblicate sul sito, con il vantaggio però di ricevere una notifica per ogni nuova comunicazione. Per l'utilizzo, seguire i seguenti passaggi:

1. scaricate l'app Telegram da App Store o Google Play;
  2. effettuate la registrazione del vostro profilo;
  3. (se state leggendo questa pagina direttamente dal vostro cellulare), cliccate su: https://t.me/archimederosolini
    o, in alternativa, entrate nell'app, cliccate sul simbolo della lente d'ingrandimento e cercate archimederosolini (tutto minuscolo e unito)
  4. Selezionate il canale,
  5. Andate a fondo pagina e cliccate su "UNISCITI"

Registro Elettronico "Argo Didup"

Disponibile sia da pc che da applicazione. Da questa applicazione si possono controllare voti, compiti per casa ecc. Occorre richiedere le credenziali di accesso in segreteria. Per accedere via pc seguire il link presente in home page.

Servizio sms

Utilizzato dalla scuola per le comunicazioni urgenti destinate a specifici genitori o classi. Per aderire al servizio, verificare il proprio numero in segreteria. Per il servizio sms si prenderà in considerazione un solo numero di telefono per alunno.

Feed Rss

Impostando un rss reader è possibile ricevere le comunicazioni in maniera diretta senza doversi collegare al sito web. E' possibile selezionare qualsiasi rss reader (ce ne sono parecchi disponibili gratuitamente) e aggiungere i nostri canali rss presenti nelle pagine Docenti, Genitori e Studenti. Nella sezione aiuto è disponibile una guida