Salta al contenuto principale
  • Elenco siti tematici
  • Mappa del sito
  • Contatti
  • Aiuto
  • Accesso utente
Istituto di Istruzione Secondaria Superiore Archimede - Rosolini logo Istituto di Istruzione Secondaria Superiore Archimede - Rosolini

Form di ricerca

  • Home
  • La scuola
    • L'istituto
    • Dove siamo
    • Strutture
    • Biblioteca innovativa
    • Indirizzi di studio
      • Liceo Scientifico
      • Liceo Scienze Umane
      • Liceo Linguistico
      • Istituto Tecnico Industriale indirizzo Elettronica
      • Istituto Tecnico Trasporti e Logistica - opz. Aeronautico
      • Istituto Professionale per i Servizi Commerciali
      • Istituto Professionale Alberghiero
    • Dirigenza
    • Organigramma
      • Staff di direzione
      • Funzioni strumentali
      • Commissioni
      • Personale ATA
      • Dipartimenti Disciplinari
      • Docenti
    • Organi collegiali
      • Consiglio di Istituto triennio 2021/24
      • Consiglio di Istituto
      • Giunta esecutiva
      • Collegio docenti
      • Consigli di classe
      • Organo di garanzia
      • Elezioni Organi Collegiali
    • Sicurezza
    • Regolamenti
    • Bilancio Sociale
    • Giornalino di Istituto
  • Offerta formativa
    • PTOF - Piano dell'offerta formativa triennale
    • Piano di Miglioramento e Rapporto di Autovalutazione
    • Inclusione
    • Contrasto al bullismo e cyberbullismo
    • Progetti PON
    • Progetti PTOF, Corsi e Discipline Opzionali
    • Alternanza Scuola Lavoro
      • Circolari PCTO
      • Normativa ASL
      • Archivio Multimediale delle esperienze
      • Modulistica Alternanza Scuola lavoro
      • PCTO a.s. 2022/23
      • PCTO a.s. 2021/2022
      • PCTO a.s. 2020/2021
      • a.s. 2019/2020
      • a.s. 2018/2019
      • a.s. 2017/2018
      • a.s. 2016/2017
    • Azioni Erasmus+
      • Erasmus+ KA 120
      • Erasmus + AK2 "KeyComps"
      • Erasmus+ AK1
    • Galleria Didattica
    • Certificazioni Informatiche
    • Didattica a distanza
    • Le nostre attività
      • Progetti in rete
      • Elenco Pon - FESR
    • Prove Invalsi
    • Corsi di recupero e potenziamento
    • Orientamento in uscita
    • Supporto psicologico per studenti, famiglie e personale scolastico
  • Comunicazioni
    • Circolari
    • Avvisi
    • Rassegna Stampa
    • Esami di stato
    • Orario delle lezioni
    • Orario di ricevimento docenti
    • Piano annuale delle attività e calendario scrutini
    • Canali di comunicazione
    • Informazioni Coronavirus
  • Segreteria - U.R.P.
    • Ufficio relazioni con il Pubblico
    • Orari di apertura segreteria
    • Libri di testo
    • Modulistica
    • Pago PA e pagamenti informatici
    • Graduatorie
  • Iscrizioni
  • Personale ATA
  • Studenti
  • Genitori
  • Docenti
  • TFA

Tu sei qui

Home » Crediti

Crediti

StampaStampaSalva .pdfSalva .pdf

Questo sito è realizzato in ambiente Drupal, CMS open source.
Il tema utilizzato è "PASW_genesis_SUBTHEME", realizzato da Nadia Caprotti partendo da  "Genesis 7.x-1.1".

Il modello di sito è stato messo a disposizione dalla comunità di pratica Porte aperte sul web, promossa da USR Lombardia e gestita con passione e professionalità da docenti, personale amministrativo e personale appartenente alla Pubblica Amministrazione di diverse regioni italiane.

In particolare questo modello  si è avvalso dei contributi di:

  • Renata Durighello - Struttura del sito a triplice navigazione: per persone, per contenuto, per argomento
  • Nadia Caprotti - Impianto logico e sezioni - Regole di funzionamento e viste dell'Albo pretorio, di Amministrazione trasparente, di circolari con firma di presa visione - Video tutorial
  • Mario Varini, DSGA dell'IC di Castellucchio (MN) - Consulenza legale e professionale per tutta la sezione Pubblicità legale
  • Maxx Berni della rete civica di Cattolica - Scrittura del modulo serialpasw che permette la numerazione seriale degli Atti in Albo pretorio -  Scrittura dei moduli mxxavcp e maxxregole: il primo genera il file .xml come richiesto da AVCP, ne controlla la validazione e fornisce la lista degli eventuali errori da correggere; il secondo controlla l'esatta digitazione dei campi AVCP, l'esatta compilazione di alcuni campi in Atto e ne impedisce la modifica dopo la pubblicazione.
  • Paolo Bozzo - Autore del modulo Sign for acknowledgement ,che permette la registrazione delle firme di presa visione delle circolari - Personalizzazione di alcuni file del modulo di cui è autore, ad uso esclusivo del pacchetto scuola.
  • Pietro Cappai - Implementazione editor di testo per segnalazione di Abbreviazioni,  Acronimi e cambi di lingua  - Correzione di errori di codice in filtri esposti delle viste
  • Fabrizio Rota - Autore dello script per convertite risorse web 2.0 in xhtml strict valido
  • Grazia Airoldi - Autrice della sezione Help presente nel flusso di lavoro di Attività negoziale

Un grazie particolare:

  • a Alberto Ardizzone - Coordinatore del progetto "Un CMS per la scuola"
  • ad Anna Gloria Berra, Giuseppe Castelli,  Luigi Vernizzi, Lucio Siano, Piermichele De Agostini per i suggerimenti, le prove sul campo e il sostegno dato a chi usa i nostri materiali
  • a tutti i componenti della comunità di pratica Porte aperte sul Web, perché ci sono sempre nei momenti del bisogno e perché è bello lavorare con loro.

Il tema utilizzato per "Drupal 7 - Un CMS per la scuola" è rilasciato con licenza GPL (GNU General Public License)
L’architettura del sito, i testi delle pagine, video e tuorial sono rilasciati con licenza

Creative Commons
Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported (CC BY-NC-SA 3.0)

Condividi allo stesso modo per permetterne la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.

Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Nadia Caprotti con e-mail istituzionale.

Footer

  • Accessibilità
  • Privacy e protezione dei dati
  • Cookie Policy
  • Note legali
  • Crediti

Segreteria - URP

  • Ufficio relazioni con il Pubblico
  • Orari di apertura segreteria
  • Libri di testo
  • Modulistica
  • Pago PA e pagamenti informatici
  • Graduatorie

Info e Contatti

  • Via  - Sipione 147 Rosolini (SR)
  • Tel.: 0931 502286
    Fax: 0931 850007
  • E-mail: sris017003@istruzione.it
    PEC: sris017003@pec.istruzione.it
  • Cod. Fisc.: 83001030895
  • Codice univoco: UF5C1Y

Note legali

  • Privacy
  • Cookie policy
  • Crediti
  • Note legali
  • Obiettivi di accessibilità
  • Agid-verifica Accessibilità

Utilità

  • Accessibilità
  • Bussola della trasparenza
  • Valida CSS
  • Validazione HTML
  • WCAG 2.0

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.