Il catering aereo e la logistica dei pasti in volo

2021-2022

Giorno 16 maggio 2023 gli studenti della classe 4^B Aeronautico e delle classi 1^A Alberghiero hanno svolto un'attività didattica congiunta tra le discipline laboratoriali di cucina-sala e logistica grazie alla quale gli studenti dei due indirizzi di studio potranno arricchire il proprio percorso formativo. Gli alunni, guidati dai docenti Torrisi Martino e Germanà Alfio, hanno svolto una interessante lezione sugli aspetti logistici dei pasti serviti sui voli, con tutte le implicazioni tecniche e di sicurezza, prima di vedere in azione gli studenti dell'alberghiero, assistiti dai professori Tardino e Lo Magro, preparare e servire delle pietanze idonee ad un servizio di catering aereo. Un'esperienza multidisciplinare ma anche multi indirizzo che nasce dalla passione dei docenti coinvolti, sempre pronti a mettersi in gioco per la crescita dei nostri ragazzi.

Torrisi Martin
Germanà Alfio