Visita didattica Aviosuperficie Avola

2021-2022

Gli studenti della classe 3ªB Aeronautico ad Indirizzo Trasporti e Logistica: conduzione del mezzo aereo dell’Istituto dell’IISS “Archimede” di Rosolini, mercoledì 25 maggio, si sono recati presso l’Aviosuperficie di Avola, accompagnati dai professori Salvatore Ranno e Ismael Giovanni Scribano

“Nel corso dell’esperienza delocalizzata – commentano i docenti– i nostri giovani studenti hanno avuto l’opportunità di visitare una struttura privata debitamente attrezzata al decollo e all’atterraggio di velivoli, nonché osservato da vicino due aerei della Tecnam, l’ultraleggero P92 e il bimotore P2006T, e relativi componenti e strumenti quali: alettoni, deriva, flap, ipersostentatori, stabilizzatore, altimetro, anemometro, variometro, virosbandometro, girobussola e altro ancora. L’uscita didattica ha permesso agli studenti di conoscere gli strumenti utilizzati in contesti organizzativi d’impresa, ma anche di ascoltare la storia professionale del dott. Renato Palmeri, che vanta 40 anni di volo: l’ultimo effettuato sotto gli occhi entusiasti dei nostri ragazzi“

Ranno Salvatore
Scribano Ismael
3B
Indirizzo di studio:
Video:
The video conversion process has failed. You might want to submit a simpler video format like mpeg or divx avi.
If the problem persists contact your website administrator. Please check logs for further debugging.