Tu sei qui

Progetto Assistenti Bagnanti

Anno scolastico: 
2021-2022

Il corso di formazione per Assistenti Bagnanti FIN (Federazione Italiana Nuoto) permette di ottenere il brevetto per piscina (P), brevetto per Interne e Piscina (IP), brevetto per acque Marine, Interne, Piscina (MIP). Il brevetto è riconosciuto dalla International Life Saving ed è valido in Europa e nel mondo nei 140 paesi aderenti alla I.L.S. L’opportunità della progettualità è nata dall’atavico sodalizio con il Coordinatore della sezione di Salvamento, Ruta Giuseppe.

Il conseguimento del brevetto potrà essere spendibile per concorsi pubblici, per arruolamento nell’Esercito e nei Corpi di Polizia oltre a dare opportunità di lavoro presso gli stabilimenti balneari e strutture annesse.

Si sottolinea che il rilascio del brevetto europeo FIN è riconosciuto dal Ministero dell’Interno, Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio, Protezione Civile, Capitanerie di Porto, Guardia Costiera, Ministero delle infrastrutture e dei Trasporti”.

Docente: 
Cataudella Cesare
Organo di stampa: 
Corriere Elorino
Visualizza in...: 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.