Attivazione Servizio Trasporto con Bus di Istituto- A.S. 2020/2021

ORARIO PROVVISORIO

Essendo l'utenza ridotta a seguito dell'alternanza settimanale dei gruppi classe, in questa fase il servizio di trasporto sarà effettuato in un solo turno, secondo i seguenti orari:

Regolamentazione pausa ricreativa

Piano annuale delle attività - a.s. 2020/2021 - prot n.6879 del 11/09/2020 -

- Le date e gli orari del piano annuale delle attività e degli scrutini potrebbero subire variazioni per motivi improvvisamente sopravvenuti.

- Le attività di scrutinio potranno svolgersi in presenza o in modalità telematica in funzione delle misure legislative di prevenzione e di sicurezza del contagio da Covid-19, delle condizioni epidemiologiche e di ulteriori comunicazioni ministeriali.

Coronavirus: Decreti legge e disposizioni attuative del Governo

Misure urgenti di contenimento del contagio del virus COVID-19, emanati dal Governo

Circolari MIUR e USR

Qui di seguito una raccolta degli atti amministrativi emanati dal Ministero dell'Istruzione e dagli Uffici scolastici regionali. In caso non troviate il documento cercato, visitate i siti https://www.miur.gov.it/ oppure https://www.usr.sicilia.it/.

Nota MIUR n.13 del 6 gennaio 2021

Ordinanze della Regione Sicilia in materia di igiene e sanità pubblica

Misure per la prevenzione, e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019. Ordinanza ai sensi dell’art. 32, comma 3, della legge 23 dicembre 1978, n. 833 in materia di igiene e sanità pubblica. (Ordinanze n. 1, 2, 6)

NUOVA rettifica scrutini primo quadrimestre

Come da Calendario– Rif. prot. 6210 del 02/09/2019, i Consigli di Classe sono convocati presso la sede di v. Sipione secondo il programma sotto specificato per discutere il seguente ODG:

1. valutazione finale degli apprendimenti e del comportamento;
  2. scrutinio Primo Quadrimestre.

Le nuove modifiche concernono: - 3 febbraio e 5 febbraio - variazione oraria CdC - differimento dei CdC da martedì 11 febbraio a giovedì 13 (medesimo orario).

Disponibilità ad accompagnare gli studenti durante i viaggi di istruzione - a.s.2019/2020

I docenti che hanno dato la disponibilità nell’area di riferimento della Circolare n.119 sono tenuti ad esprimere nuovamente le preferenze per le mete alla presente Circolare 119 Bis.

PROVE TEATRALI 3°INCONTRO

Giovedì 12/12/2019 alle ore 16:00 si svolgeranno le prove teatrali presso la sede centrale di via Sipione, come calendarizzato dal docente referente del progetto Teatro Insieme, prof.ssa E. Cannizzaro.

PROVE TEATRALI

Come concordato dal docente referente del progetto Teatro Insieme, Mercoledì 04/12/2019 alle ore 16:00 si svolgeranno le prove teatrali presso la sede centrale di via Sipione Per ogni informazione rivolgersi alla prof.ssa E. Cannizzaro.

Ricevimento pomeridiano collettivo dei genitori

lunedì 16 dicembre dalle ore 16:00 alle ore 19:00

ORIENTAMENTO IN ENTRATA Calendario incontri Novembre - Dicembre 2019

ORIENTAMENTO IN ENTRATA - Variazione calendario L'incontro con gli alunni delle classi terze dell'I.C. "Aurispa" di Noto si terrà lunedì 2 dicembre ,anzichè venerdì 29 novembre dalle ore 9:00 alle ore 11:00.

Nuova Rettifica Consigli di classe novembre 2019

La Circolare n.91 sostituisce la n.86

Vacanze Pasqua 2024

Disposizioni gruppi per viaggi di Istruzione in Campania 2023/2024

A parziale rettifica di quanto previsto nella circolare n.259.

Trasmissione NOMINA DOCENTE ORIENTATORE E DOCENTE TUTOR - Decreto Ministeriale n. 328 del 22 dicembre 2022 -

Ai sig.ri Docenti in elenco

All’albo di Istituto

Al sito web della scuola

Alle Famiglie

Agli Studenti e Alle Studentesse

Alla DSGA

OGGETTO: Trasmissione NOMINA DOCENTE ORIENTATORE E DOCENTE TUTOR - Linee Guida per l’Orientamento scolastico 2023 - Azioni PNRR

Proclamazione Rappresentanti Genitori e Studenti eletti nei CdC a.s. 2023/2024

Si comunica che in data odierna sono state pubblicate all'albo on line di istituto le liste dei rappresentanti eletti per le componenti "Genitori" e "Studenti" nei Consigli di Classe per l'a.s. 2023/2024

Proclamazione RAPPRESENTANTI DEGLI STUDENTI eletti - A.S. 2023/2024

AVVISO: In data odierna è stato pubblicato all'albo on line di Istituto il decreto di proclamazione degli studenti eletti in qualità di rappresentanti, rispettivamente, in seno al Consiglio di Istituto, alla Consulta Provinciale e nelle funzioni di Portavoce Interni di Istituto di Liceo, ITIS e IPCT.

PIANO ANNUALE ATTIVITÀ - a.s. 2023/2024

CALENDARIO SCRUTINI N ALLEGATO

• Primo quadrimestre
  • Scrutini finali - GIUGNO 2024

Pubblicazione Graduatorie ERASMUS+ MOBILITÀ STUDENTI a.s. 2023/2024

Si comunica che sono state pubblicate all'Albo di Istituto le Graduatorie per le Mobilità ERASMUS+ STUDENTI a.s. 2023/2024

Next Generation Labs

L'Istituto Superiore Archimede ha sette indirizzi di studio distribuiti su tre plessi. Il progetto dell'istituto si concentra sulla modernizzazione dei laboratori esistenti e sull'introduzione di nuovi strumenti. Seguendo le indicazioni del PNRR, l'istituto si impegna a sviluppare le competenze necessarie per le professioni del futuro, coinvolgendo il personale docente e amministrativo e il territorio.

Next Generation Classroom

L’Istituto Superiore Archimede si compone di tre plessi presso cui operano ben sette indirizzi di studio: tre Licei (Scientifico, Linguistico e delle Scienze Umane), due Istituti Tecnici (Elettronica ed Aeronautico) e due Istituti Professionali (Servizi Commerciali ed Enogastronomia). In base alla ampiezza delle aule sono presenti una o più lavagne di cui almeno una digitale (Lim o Smart Board), e la postazione docente è provvista di notebook per la gestione del registro elettronico e per le attività didattiche.

Pagine

Abbonamento a Istituto di Istruzione Secondaria Superiore Archimede - Rosolini RSS