Tu sei qui

Convocazione consigli di classe per gli scrutini del I quadrimestre in modalità a distanza

Circolare N°: 
169
Data di emissione: 
19/01/2022

La presente circolare è stata modificata dalla Circolare n. 179 - I CDC sono convocati in presenza presso la sede centrale di via Sipione.

CIRCOLARE n. 169 del 19/01/2022

Al personale docente

All’Animatore Digitale-

All’Ufficio didattica

Al DSGA

OGGETTO: Convocazione consigli di classe per gli scrutini del I quadrimestre in modalità a distanza

I consigli di classe sono convocati in modalità a distanza come da calendario in allegato - Prot.9911 del 06.09.2021 - e secondo il seguente O.d.G.:

  1. Operazioni di scrutinio del primo quadrimestre.
  2. Approvazione P.F.I. per le classi del professionale al 31 gennaio, ai sensi del Decreto n.92/2018 – Regolamento attuativo del D.Lgs n. 61/2017 (per le classi non interessate occorre verbalizzare quanto segue “Il punto OdG n.2 non è oggetto di trattazione della classe).
  3. Designazione dei docenti commissari interni nelle commissioni Esami di Stato a.s. 2021/2022 (solo classi quinte). (per le classi non interessate occorre verbalizzare quanto segue “Il punto OdG non è oggetto di trattazione della classe).
  4. Organizzazione delle simulazioni delle prove dell’Esame di Stato a.s. 2021-2022 (solo classi quinte). (per le classi non interessate occorre verbalizzare quanto segue “Il punto OdG non è oggetto di trattazione della classe).
  5. 1°Biennio – Passerella studente - Annotazione del nominativo, dell’indirizzo di provenienza e delibera degli interventi didattici integrativi. (per le classi non interessate occorre verbalizzare quanto segue “Il punto OdG non è oggetto di trattazione della classe).
  6. Varie ed eventuali. Si avvisa che i punti 3 e 4 dell’o.d.g. saranno trattati solo se sarà stata emanata apposita Ordinanza sugli Esami di Stato, in caso contrario i C.D.C. delle classi quinte saranno riconvocati in data successiva.

I docenti sono invitati a comunicare tempestivamente all’Ufficio di Presidenza eventuali concomitanze di orari con altri Istituti. I coordinatori dei consigli di classe devono accertarsi che tutti i voti proposti e le relative assenze siano caricati sul portale argo almeno 2 gg. prima dello scrutinio delle classi di competenza.

La valutazione disciplinare, espressa in numeri interi e con VOTO UNICO, anche per le discipline che prevedono lo scritto, comprende la valutazione dell’attività didattica svolta in presenza e in DDI.

I coordinatori dovranno inserire il giorno precedente allo scrutinio la proposta del voto di condotta tenendo conto della griglia prescritta dal Regolamento di Istituto - Art.17 Allegato B. I referenti per l’Educazione Civica avranno cura di inserire la valutazione relativa al modulo specifico (vedasi il format da allegare al verbale).

Il verbale della seduta, firmato dal segretario con funzione di coordinatore, dovrà essere inserito nel Registro dei Verbali, entro 48 ore. Il verbale è reperibile dal Registro elettronico di ARGO.

Per l’inserimento dei voti dello scrutinio occorre consultare le indicazioni reperibili dal sito dell’Archimede nella sezione AIUTO – Guida docenti per le operazioni di scrutinio. Il link per il collegamento alla riunione sarà inviato dall’Animatore digitale.

La Dirigente Scolastica

dott.ssa Maria Teresa Cirmena

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.