[VIDEO] Documentazione per la sicurezza dei locali - R.S.P.P. Tommaso Barone

In allegato importanti documenti per la sicurezza nei luoghi di lavoro a cura di Tommaso Barone

Anno scolastico:

2019-2020

Coronavirus: Decreti legge e disposizioni attuative del Governo

Misure urgenti di contenimento del contagio del virus COVID-19, emanati dal Governo

Circolari MIUR e USR

Qui di seguito una raccolta degli atti amministrativi emanati dal Ministero dell'Istruzione e dagli Uffici scolastici regionali. In caso non troviate il documento cercato, visitate i siti https://www.miur.gov.it/ oppure https://www.usr.sicilia.it/.

Ordinanze della Regione Sicilia in materia di igiene e sanità pubblica

Misure per la prevenzione, e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019. Ordinanza ai sensi dell’art. 32, comma 3, della legge 23 dicembre 1978, n. 833 in materia di igiene e sanità pubblica. (Ordinanze n. 1, 2, 6)

NUOVA rettifica scrutini primo quadrimestre

Come da Calendario– Rif. prot. 6210 del 02/09/2019, i Consigli di Classe sono convocati presso la sede di v. Sipione secondo il programma sotto specificato per discutere il seguente ODG:

1. valutazione finale degli apprendimenti e del comportamento;
  2. scrutinio Primo Quadrimestre.

Le nuove modifiche concernono: - 3 febbraio e 5 febbraio - variazione oraria CdC - differimento dei CdC da martedì 11 febbraio a giovedì 13 (medesimo orario).

Disponibilità ad accompagnare gli studenti durante i viaggi di istruzione - a.s.2019/2020

I docenti che hanno dato la disponibilità nell’area di riferimento della Circolare n.119 sono tenuti ad esprimere nuovamente le preferenze per le mete alla presente Circolare 119 Bis.

PROVE TEATRALI 3°INCONTRO

Giovedì 12/12/2019 alle ore 16:00 si svolgeranno le prove teatrali presso la sede centrale di via Sipione, come calendarizzato dal docente referente del progetto Teatro Insieme, prof.ssa E. Cannizzaro.

PROVE TEATRALI

Come concordato dal docente referente del progetto Teatro Insieme, Mercoledì 04/12/2019 alle ore 16:00 si svolgeranno le prove teatrali presso la sede centrale di via Sipione Per ogni informazione rivolgersi alla prof.ssa E. Cannizzaro.

Ricevimento pomeridiano collettivo dei genitori

lunedì 16 dicembre dalle ore 16:00 alle ore 19:00

ORIENTAMENTO IN ENTRATA Calendario incontri Novembre - Dicembre 2019

ORIENTAMENTO IN ENTRATA - Variazione calendario L'incontro con gli alunni delle classi terze dell'I.C. "Aurispa" di Noto si terrà lunedì 2 dicembre ,anzichè venerdì 29 novembre dalle ore 9:00 alle ore 11:00.

Nuova Rettifica Consigli di classe novembre 2019

La Circolare n.91 sostituisce la n.86

Esami integrativi

Esami di Stato ai tempi del Covid-19: la testimonianza di due neodiplomate dell’Archimede di Rosolini

Anno scolastico:
2019-2020

Fatna Chabouni e El Kafi Ikrame, a un mese dall’Esame di Stato, raccontano in una lettera a cuore aperto la loro esperienza di neodiplomate nelle circostanze inedite ed epocali della pandemia.

Smart classroom

Titolo:
Smart classroom
Avviso:
11978 del 15 giugno 2020
Codice azione:
  • 10.8.6 Azioni per l’allestimento di centri scolastici digitali e per favorire l’attrattività e l’accessibilità anche nelle aree rurali ed interne.
Codice sottoazione:
  • 10.8.6A Centri scolastici digitali

Attribuzione Bonus Docenti - a.s. 2019/2020

SCADENZA 02/07/2020

Inoltrare alla mail istituzionale sris017003@istruzione.it

Convocazione Collegio dei Docenti in modalità telematica - 29/06/2020

Integrazione ODG

I documenti relativi agli ordini del giorno sono disponibili nell'area riservata cliccando questo link

Il link per il collegamento sarà disponibile nell'area riservata a questo link

Pubblicazione Esiti finali - Esami di Stato 2019/2020

SI COMUNICA che al fine di evitare situazioni di assembramento, ai sensi della normativa vigente e, in particolare, delle disposizioni contenute nell’O.M. 11 del 16/05/2020 e nella nota ministeriale 0009168 del 09/06/2020, è prevista la pubblicazione on-line dei risultati finali sul registro elettronico nella sezione BACHECA “Esami di Stato 2019/2020” e all'albo dell'istituto.

Per la visualizzazione degli esiti finali, cliccare i link sottoindicati:

Esami di Stato: Calendari colloqui e lavori commissioni

In allegato i calendari dei lavori e degli Esami delle commissioni

MISURE ORGANIZZATIVE PER GLI ESAMI DI STATO 2019-2020

Il modulo per l'autocertificazione è disponibile a questo link

Pagine

Abbonamento a Istituto di Istruzione Secondaria Superiore Archimede - Rosolini RSS