Tu sei qui

Istituto di Istruzione Secondaria Superiore "Archimede" - Rosolini newsletter

Istituto di Istruzione Secondaria Superiore "Archimede" - Rosolini newsletter categories.

POSTICIPO ORARIO ASSEMBLEE DEI GENITORI PER ELEZIONI RAPPRESENTANTI

A SEGUITO DELLA COINCIDENZA ORARIA CON LA CELEBRAZIONE DEI FUNERALI DELLA DOCENTE ELIANA MIGLIORE, LE ASSEMBLEE DEI GENITORI PREVISTE IN DATA ODIERNA ALLE ORE 16:00, VENGONO POSTICIPATE ALLE ORE 18:00.

  • IN ASSENZA DELLA COORDINATRICE DELLA CLASSE 5B LICEO SCIENTIFICO, I GENITORI SVOLGERANNO L'ASSEMBLEA SIMULTANEAMENTE CON LA CLASSE 5A, COADIUVATI DAL PROF. GUASTELLA.

SI COMUNICA ALTRESI' CHE ANCHE LE VOTAZIONI  DEI RAPPRESENTANTI DEI GENITORI AVVERRANNO PER VIA TELEMATICA E NON IN PRESENZA.

Ordinanze della Regione Sicilia in materia di igiene e sanità pubblica

Misure per la prevenzione, e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019. Ordinanza ai sensi dell’art. 32, comma 3, della legge 23 dicembre 1978, n. 833 in materia di igiene e sanità pubblica. (Ordinanze n. 1, 2, 6)

PROVE TEATRALI

Come concordato dal docente referente del progetto Teatro Insieme, Mercoledì 04/12/2019 alle ore 16:00 si svolgeranno le prove teatrali presso la sede centrale di via Sipione Per ogni informazione rivolgersi alla prof.ssa E. Cannizzaro.

Pubblicazione Graduatoria ERASMUS+ Studenti- Mobilità 1 settimana

Si comunica che  la graduatoria ERASMUS+ Studenti - Mobilità 1 settimana è stata pubblicata all'Albo on line di Istituto.

Proclamazione Rappresentanti Genitori e Studenti eletti nei CdC a.s. 2023/2024

Si comunica che in data odierna sono state pubblicate all'albo on line di istituto le liste dei rappresentanti eletti per le componenti "Genitori" e "Studenti" nei Consigli di Classe per l'a.s. 2023/2024

MARTEDI' 31/10/2023 -ANTICIPO APERTURA POMERIDIANA UFFICI

AVVISO: Il giorno di APERTURA POMERIDIANA AL PUBBLICO DEGLI UFFICI per la settimana corrente è anticipato a MARTEDI' 31/10/2023.

Proclamazione RAPPRESENTANTI DEGLI STUDENTI eletti - A.S. 2023/2024

AVVISO: In data odierna è stato pubblicato all'albo on line di Istituto il decreto di proclamazione degli studenti eletti in qualità di rappresentanti, rispettivamente, in seno al Consiglio di Istituto, alla Consulta Provinciale e nelle funzioni di Portavoce Interni di Istituto di Liceo, ITIS e IPCT.

 

Elenco Candidati Elezioni Studentesche a.s.2023/2024

Si comunica che in data odierna é stato pubblicato all'Albo on line di istituto l'elenco dei candidati alle Elezioni Scolastiche 2023/2024 - Componente Studenti.

Pubblicazione Graduatorie ERASMUS+ MOBILITÀ STUDENTI a.s. 2023/2024

Si comunica che sono state pubblicate all'Albo di Istituto le Graduatorie per le Mobilità ERASMUS+ STUDENTI a.s. 2023/2024

Iscrizioni Corso Assistente Bagnanti entro il 10/02/2023

Il referente prof. Cesare Cataudella comunica che le iscrizioni al Corso Assistente Bagnanti devono essere consegnate ai docenti di Scienze Motorie entro e non oltre il 10/02/2023.

Calendario Accoglienza Orientamento in Ingresso A.S. 2022/2023

In allegato il calendario di per l'accoglienza delle classi terze degli Istituti Comprensivi- Orientamento in Entrata a.s. 2022/2023

Inserimento risultati prove parallele

Si informano i docenti che è possibile inserire i risultati delle prove parallele all'interno dell'area riservata del sito web (subito dopo il login nel menu sulla destra).

link per l'inserimento 

Orario completo da lunedi 03/10/2022

Si comunica che da LUNEDI 03/10/2022 entrerà in vigore l'ORARIO COMPLETO DELLE LEZIONI con due pause di socializzazione, come da determina del Consiglio di Istituto.

I coordinatori delle classi avranno cura di darne avviso alle famiglie e agli studenti tramite registro elettronico.

Il nuovo orario delle lezioni verrà pubblicato in tempo utile.

Avviso selezione esperti e tutor PON "Learning@Archimede"

Si comunica che è pubblicato in Albo Pretorio un bando per la selezione di esperti e tutor nell'ambito del progetto PON "Learning@Archimede", le domande vanno inoltrate entro le 14 del 16 marzo 2022.

Link per il bando di selezione

Manifestazione per la PACE

Corsi di formazione docenti "Inclusione" e "Bullismo" su piattaforma SOFIA

Si porta a conoscenza del personale docente che, tramite iscrizione alla piattaforma SOFIA, è possibile fruire di corsi di formazione sulle tematiche "Inclusione" e "Bullismo".

Si allegano le comunicazioni ministeriali.

Avvio procedura di selezione aspiranti tirocinanti TFA a.s. 2023/2024

TFA 2023/2024- AVVISO IMPORTANTE: A seguito della pubblicazione da parte dell'USR Sicilia dell'ELENCO PROVVISORIO DELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE ACCREDITATE COME SEDI DI TIROCINIO 2023/2024 si comunica agli aspiranti tirocinanti che è possibile inoltrare richiesta alla mail di istituto sris017003@istruzione.it
L'accettazione delle richieste, in ordine di arrivo e fino a disponibilità dei docenti tutor, verrà comunicata tramite e-mail. La mancata risposta alla richiesta è da considerarsi come esclusione.

Adesione “Un click per la scuola”

Fino al 6 febbraio 2022, Amazon donerà alle scuole una percentuale di tutti gli acquisti di prodotti venduti su Amazon.it effettuati dai clienti che hanno aderito all'iniziativa.

La scuola potrà utilizzare il credito virtuale ricevuto per selezionare e ricevere gratuitamente attrezzature informatiche, materiale didattico e tutti i prodotti di cui la scuola ha bisogno scegliendo da un catalogo di oltre 1.000 prodotti.

Pubblicazione eletti Consiglio di Istituto 2021/2024

Con protocollo n. 14240  del 29/11/2021 la Commissione Elettorale ha pubblicato all'Albo il documento di proclamazione degli eletti al Consiglio di Istituto triennio 2021/2024 (componenti: Docenti, Studenti, Genitori e Personale ATA).

Misure contenitive per lo svolgimento dell'esame di Stato

MISURE CONTENITIVE PER LO SVOLGIMENTO DELL’ESAME DI STATO

Misure organizzative, di prevenzione e di protezione


Misure di pulizia e di igienizzazione

Avviso di gara per la vendita di beni mobili

Si comunica che è stato pubblicato in Albo Pretorio, l'avviso riguardante l'avviso di gara per la vendita di beni mobili.

L'avviso è riportato in allegato

Bando interno per la selezione di esperto e tutor

Si informano i signori docenti che è stato pubblicato in Albo pretorio l'avviso per la selezione di un esperto e un tutor, come da avviso allegato alla presente.

Proroga scadenza bando libri di testo

Si rende noto che il bando per la selezione dei beneficiari del PON "supporti e kit didattici" è stato prorogato al 4 marzo 2021

Scarica il bando

Scarica il modulo di richiesta

Informativa Privacy  

Nomina Commissione Elettorale

Si rende noto che è stato pubblicato all'Albo Pretorio la nomina della commissione elettorale. 

Il documento è consultabile al seguente link indicato di seguito

Pagine

Abbonamento a RSS - Istituto di Istruzione Secondaria Superiore "Archimede" - Rosolini newsletter

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.