Attivazione del servizio di pagamento automatico Pago in rete - Pago PA

Alle famiglie e agli studenti

Si comunica che, a partire dal 4 febbraio, le SS.LL., pagheranno telematicamente con PagoPA i contributi obbligatori e volontari (Assicurazione, ampliamento offerta formativa, viaggi di istruzione e visite didattiche, attività extracurriculari, conseguimento certificazioni varie, contributo per forniture servizi specifici, ecc.) tramite i servizi forniti dal gestore del software ARGO, in particolare tramite Scuola Next con utilizzo delle stesse credenziali usate per il registro elettronico accdendo al menù Servizi alunni.

Effettuato l'accesso il genitore avrà la possibilità di procedere al pagamento immediato, oppure effettuare il pagamento in una fase successiva, producendo un documento detto "Avviso di pagamento" che potrà essere stampato e che gli consentirà di procedere al pagamento presso un Prestatore di servizi di Pagamento (PSP) a sua scelta (sportello bancario autorizzato, Ufficio Postale, Ricevitoria/Tabaccheria).

La famiglia, per tutti i pagamenti effettuati, riceverà via email la conferma del pagamento eseguito e avrà sempre a disposizione una Ricevuta telematica da utilizzare ai fini delle detrazioni fiscali che non dovrà quindi più essere richiesta alla scuola.

Per qualsiasi problema è possibile rivolgersi all'ufficio alunni dell'Istituto nella persona del Sig. Di Stefano Piero.

PDF icon avvisopagoinrete.pdf33.08 KB

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.