Progetto InnovaMenti, la 2A ITIS ottiene il badge in Gamification

2021-2022

L'IISS Archimede è iscritta per l'a.s. 2021/22 al progetto "InnovaMenti" di Scuola Futura. Nell'ambito del progetto, la classe 2A dell'ITIS, guidata dal prof. Megna Gianpiero, ha conquistato il Badge per la metodologia "Gamification" grazie ad un modulo di Economia sulla Domanda e l'Offerta.

Gli alunni hanno affrontato tre prove nelle quali hanno messo in mostra le loro conoscenze e abilità rispondendo a quiz interattivi e cimentandosi in una prova di realtà, simulando un mercato, sperimentando così le dinamiche che danno luogo alla formazione dei prezzi.

Al termine delle tre prove, in base alla graduatoria parziale, gli alunni hanno formato quattro team ciascuno dei quali ha prodotto un articolo di stampa nel quale hanno potuto raccontare con la loro fantasia una vicenda economica.

Megna Gianpiero
Indirizzo di studio: