Premio Sicilia, gli studenti dei Servizi Commerciali intervistano il Comandante Alpha

2021-2022

In occasione della 40^ edizione del Premio Sicilia, tenutasi a Rosolini, all’Auditorium “Attilio del Buono”, domenica 24 Aprile, una rappresentanza degli studenti delle classi IV e V dei Servizi Commerciali, accompagnati dalle docenti prof.sse Graziella Libra e Carmela Santacroce, hanno avuto l’opportunità di incontrare e intervistare in diretta streaming il Comandante Alpha

È stato il Comandante Alpha a voler incontrare personalmente gli studenti dei Servizi Commerciali, in occasione del convegno tenutosi lunedì 9 maggio, all’Auditorium del Liceo “Luigi Einaudi” di Siracusa, .con cui aveva conversato, in diretta streaming, lo scorso 24 aprile, in occasione de Il Premio Sicilia. I giovani, accompagnati dalle docenti Graziella Libra e Loredana Russo, sono stati, ancora una volta, esaustivi ed encomiabili nel formulare domande, definite dallo stesso, “interessanti e di spessore”, dialogando in maniera costruttiva.

Nel corso della conversazione il comandante Alpha ha invitato gli studenti a vivere sempre da protagonisti, capaci di esercitare appieno i propri diritti e i doveri di cittadinanza. Ha spiegato loro l’importanza di valori quali il rispetto dell’altro e la solidarietà, volti ad evitare ogni abuso di potere. Li ha esortati a non mollare mai, a credere sempre nelle Istituzioni e a non perdere il senso di appartenenza allo Stato, ricordando, infine, che “La legalità è libertà“.

Leggi gli articoli completi sul nostro sito Archimedia

“Un sogno di giustizia” è quello vissuto dagli studenti dei Servizi Commerciali che hanno potuto incontrare e conversare con il Comandante Alpha.

Libra Graziella
Russo Loredana